XIII CONGRESSO I DIALOGHI DI PALERMO MEDICA: Iniziati i lavori

Sono iniziati i lavori del tredicesimo congresso “I Dialoghi di Palermo Medica “, appuntamento annuale di incontro e confronto per la Fimmg Sicilia.

Nella mattinata si sono svolti tre corsi professionalizzanti, il primo sulla prevenzione dei tumori cutanei, il secondo sulla vulnologia del paziente fragile prevenzione e cura delle piaghe da decubito, mentre il terzo sulla diagnosi del dolore acuto e cronico in medicina grnerale.

Dalle ore 15.00 è invece partito il congresso che sta dibattendo, grazie all’intervento e con relazioni di grande spessore  di vari e prestigiosi colleghi relatori appartenenti sia al mondo FIMMG Sicilia , ma anche dell’Assessorato Regionale alla Salute e dell”Università , su varie tematiche importanti in tema di Vaccini, sulle patologie cardiovascolari e sull’asma e la bpco.

Si concluderanno in serata i lavori di questa prima giornata con una tavola rotonda sulla gestione e prevenzione delle criticità.

Domani mattina la ripresa dei lavori a partire dalle ore 9.00 con una sessione di dibattito sulle problematiche degli Inibotori di Pompa Protonica. Successivamente si concluderà la sue giorni congressuale con gli interventi del Segretario Regionale Fimmg Luigi Galvano, del Segretario Nazionale Fimmg Silvestro Scotti e del Presidente della SIMG Claudio Cricelli che dibatteranno e interverranno sul tema “Attualità e prospettive sul futuro della medicina generale”  alla luce del prossimo ACN.

Francesco Cirrito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *