INDIRIZZI OPERATIVI TEST SIEROLOGICI SCUOLA

Cari Colleghi,

come già annunciato nella precedente comunicazione (Circolare FIMMG allegata) abbiamo analizzato le ragioni del perché la FIMMG ha accolto l’invito delle massime Istituzioni del Paese ad aderire al progetto per accrescere la sicurezza nelle scuole in regime di pandemia COVID-19.

Poi abbiamo affermato che avremmo messo in opera un processo di diffusione, disseminazione e implementazione delle informazioni necessarie alla operatività del progetto.

Oggi con la comunicazione dell’Assessorato della Salute che ci dà alcuni indirizzi operativi passiamo alla fase due.

Qui disponibili i documenti relativi alle modalità operative:

A questa seguirà la fase tre che di fatto è riservata alla ASP che ci devono dire e dare ciò che occorre.

Non appena sapremo il tipo di kit che sarà in distribuzione da noi vedremo di organizzare un tutorial esplicativo.

In ultimo mi permetto di riportare un passaggio del Presidente della FNOMCeO Filippo Anelli sull’ argomento …… bisognerebbe ricordare a tutti che siamo in emergenza sanitaria e che le norme prevedono che i medici debbano mettersi a disposizione delle autorità. Nel caso specifico, poichè si tratta di garantire la salute pubblica nelle comunità scolastiche e quindi dei nostri figli, la decisione assunta dalle autorità di testare gli insegnanti al fine di evitare possibili contagi non può che trovarci consenzienti e disponibili alla massima collaborazione. Ci sarà tempo e modo per riprendere ragionamenti di carattere contrattuale.

Vi saluto cordialmente

Il segretario regionale

Luigi Galvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *